Per essere valide, le prenotazioni devono essere accompagnate da :
Il saldo del prezzo di affitto deve essere versato 30 giorni prima dell'inizio della vacanza.
Se il saldo non viene versato 30 giorni prima della data di arrivo dell'inquilino, l'agenzia si riserva il diritto di cancellare il soggiorno. In questo caso, si applicheranno le condizioni di cancellazione standard.
Per le prenotazioni effettuate meno di 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno, il pagamento completo è richiesto al momento della prenotazione.
Tutti i nostri prezzi sono in franchi svizzeri, comprensivi di tutte le tasse, e includono le spese amministrative, l'affitto e le spese di servizio.
L'alloggio viene affittato arredato a breve termine. Le date e gli orari di occupazione devono essere rispettati come indicato al momento della prenotazione.
La consegna delle chiavi avverrà solo dopo il versamento della cauzione (l'importo dipende dal tipo di appartamento), il pagamento di eventuali servizi aggiuntivi prenotati (optional) e il pagamento della tassa di soggiorno.
Il prezzo di noleggio non include :
Tutte le cancellazioni devono essere effettuate per iscritto e hanno effetto a partire dalla data di ricezione da parte dell'agenzia. Saranno prese in considerazione solo le lettere e le e-mail. Per il sabato, la domenica e gli altri giorni festivi si applica il giorno lavorativo successivo.
In caso di cancellazione da parte del locatario, si applicano le seguenti condizioni:
In caso di cancellazione per motivi validi, e se l'immobile viene riaffittato da noi, l'importo pagato può essere rimborsato all'inquilino che non è in grado di onorare il contratto. Qualsiasi soggiorno abbreviato o interrotto dall'inquilino non darà diritto ad alcun rimborso.
Se l'agenzia si trova costretta ad annullare il soggiorno nell'alloggio fornito, a causa di azioni di terzi o di circostanze esterne, fornirà, se possibile, un alloggio della stessa categoria, senza alcun costo aggiuntivo. In caso contrario, si impegna a rimborsare immediatamente tutte le somme versate.
Gli inquilini sono interamente responsabili dei loro effetti personali durante il soggiorno.
L'inquilino è responsabile di eventuali danni all'immobile e deve quindi stipulare un'assicurazione adeguata. Tale assicurazione deve coprire i rischi di furto, incendio, rottura dei vetri e danni causati dall'acqua, nonché tutti i rischi legati all'occupazione dell'immobile, compresi i danni causati ai vicini. L'inquilino deve essere in grado di fornire la prova di questa assicurazione su richiesta del proprietario o del suo agente. In questo modo, il proprietario e il suo agente sono esonerati da qualsiasi responsabilità per le richieste di risarcimento che la loro assicurazione potrebbe avanzare nei confronti dell'inquilino in caso di sinistro.
Alla consegna delle chiavi dell'immobile affittato viene richiesto un deposito cauzionale a copertura di eventuali danni a mobili e altri oggetti. Tale deposito può essere versato con carta di credito o tramite bonifico bancario, secondo le condizioni specificate nel contratto.
Gli oggetti e i mobili forniti devono essere soggetti solo alla normale usura corrispondente all'uso previsto. Dopo la partenza dell'inquilino, l'agenzia effettuerà un inventario degli arredi alla fine del periodo di locazione. Sulla base di tale inventario, il deposito cauzionale verrà restituito entro due settimane, a meno che non vengano riscontrati danni. Se i costi di riparazione o sostituzione superano il valore del deposito cauzionale, l'inquilino dovrà pagare immediatamente il saldo.
Ai nostri servizi di portineria (trasferimenti in taxi, pulizie, ecc.) può essere aggiunto un supplemento fino a 20 % (sul prezzo IVA esclusa).
* Il 1° gennaio 2024 l'aliquota IVA ordinaria sarà dell'8,1 %.
Se non diversamente indicato, ogni inquilino deve presentarsi all'agenzia all'arrivo e sarà poi indirizzato all'immobile affittato.
La durata del soggiorno è specificata nelle condizioni speciali del presente contratto. In nessun caso l'inquilino può rimanere nei locali dopo questo periodo, se non previo accordo con l'agenzia, dietro pagamento di un supplemento che sarà fissato proporzionalmente al prezzo del soggiorno.
L'inquilino dichiara sul proprio onore che non esercita o cerca di esercitare alcuna professione nei locali affittati e che i locali oggetto del presente contratto gli sono affittati solo come residenza temporanea, condizioni essenziali senza le quali il presente contratto di locazione non sarebbe stato concesso.
- Occupare l'edificio affittato, che è di proprietà privata, su base commerciale. L'inquilino si impegna a utilizzare l'edificio solo a titolo temporaneo. In nessun caso l'edificio sarà la residenza principale o secondaria dell'affittuario e l'affittuario non vi svolgerà alcuna attività professionale, artigianale o commerciale.
- Il locatario si impegna a prendere possesso dei locali affittati nelle condizioni in cui si trovano al momento della presa di possesso, come descritto nella descrizione del presente contratto.
- Occupare lo chalet o l'appartamento in modo da non arrecare alcun disturbo ai vicini, in particolare evitando qualsiasi rumore o altro disturbo.
- Mantenere i locali in buone condizioni durante il soggiorno.
- Non portate animali, a meno che non siano autorizzati dall'agenzia, che chiederà il consenso preventivo del proprietario con un costo aggiuntivo.
- Comunicare all'agenzia eventuali piccoli interventi di manutenzione.
- Consentire l'esecuzione di eventuali lavori urgenti. Se i lavori sono dovuti a deterioramenti imputabili all'inquilino, saranno addebitati a quest'ultimo.
- In caso di locazione in un edificio, i locatari dovranno rispettare, in quanto occupanti dei locali, il regolamento interno dell'edificio, di cui dichiarano di aver preso visione.
- L'agenzia si impegna a fornire l'immobile e i suoi accessori come descritto nella descrizione ricevuta al momento della prenotazione e a rispettare gli obblighi derivanti dal presente contratto.
- L'agenzia non è responsabile di eventuali irregolarità nei servizi di acqua, riscaldamento o illuminazione, né dell'apertura di strade innevate, e in generale declina ogni responsabilità per eventuali mancati godimenti non imputabili a lei.
Qualsiasi reclamo relativo a un servizio deve essere rivolto all'agenzia entro 24 ore dal trasferimento.
Se il cliente rinuncia a uno o più servizi inclusi nel pacchetto, l'agenzia non può rimborsare il cliente né effettuare alcuna compensazione.
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