Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le regole applicabili ai nostri servizi di concierge, disponibili sia sotto forma di pacchetti esclusivi di CosyHome o di un'agenzia partner, sia come servizi individuali. Si rivolgono a tutti i clienti, sia che abbiano prenotato una casa vacanza presso di noi, sia che siano semplicemente interessati ai nostri servizi.
Lo scopo principale delle presenti condizioni è quello di fornire un quadro di riferimento per la prenotazione di servizi o la messa in contatto con un fornitore di servizi in grado di soddisfare le vostre esigenze specifiche. Non disciplinano la fornitura diretta di servizi o la vendita di prodotti, che vengono effettuate da fornitori di servizi esterni.
Non è necessario essere clienti di CosyHome per usufruire del nostro servizio di concierge. Tuttavia, alcuni dei servizi offerti nei nostri pacchetti concierge sono disponibili esclusivamente per i clienti che hanno prenotato e pagato un soggiorno con CosyHome.
Anche le persone che non sono clienti di CosyHome possono avere accesso a determinati servizi, ma con limitazioni su alcuni servizi esclusivi. Il nostro servizio di concierge si limita alla prenotazione e all'organizzazione degli ordini e non comprende l'esecuzione o la fornitura dei servizi stessi, a meno che CosyHome non agisca come fornitore diretto di servizi. In tal caso, ciò sarà chiaramente indicato sulla fattura o nel contratto. L'esecuzione dei servizi ordinati e la consegna dei prodotti sono generalmente eseguiti da fornitori di servizi esterni. Pertanto, gli ordini saranno fatturati direttamente al cliente dal fornitore di servizi interessato, tranne quando CosyHome è il fornitore di servizi.
Per poter usufruire di un pass vacanze ed effettuare un ordine, è necessario essere riconosciuti come clienti di CosyHome. Il cliente deve prima aver prenotato e pagato un soggiorno con CosyHome, dopodiché può scegliere di abbonarsi a uno dei pass offerti nel nostro servizio di concierge.
Il servizio di concierge offerto si limita alla prenotazione e all'organizzazione degli ordini, senza includere l'esecuzione o la fornitura diretta di tali servizi. I servizi e la consegna dei prodotti ordinati vengono eseguiti da fornitori di servizi esterni. Di conseguenza, gli ordini vengono fatturati direttamente al cliente dal fornitore di servizi interessato.
Lo Snow Plus Pack è un servizio di concierge che comprende i servizi inclusi nello SNOW PASS e la prenotazione di :
Servizi Snow Pass
⭢ Lezioni di sci (di gruppo o private)
⭢ Consegna della spesa a domicilio
L'accesso al servizio di concierge "PACK SNOW PLUS" è disponibile dietro pagamento di 250 franchi.
Il Gold Snow Pack è un servizio di concierge che comprende i servizi inclusi nello SNOW PLUS PACK e la prenotazione di :
Pacchetto servizi Snow Plus
⭢ Attività (disponibile sulla stazione)
⭢ Prenotazioni di ristoranti (Per alcuni stabilimenti può essere richiesta l'impronta bancaria)
⭢ Benessere (*Cura, Massaggio, Manicure, Parrucchiere, Trattamenti di bellezza, *Pulizia del cane)
⭢ Trasferimento dalla stazione o dall'aeroporto (arrivo / partenza)
L'accesso al servizio di concierge "PACK GOLD SNOW" è disponibile dietro pagamento di 400 CHF.
Il Diamand Snow Pack è un servizio di concierge che comprende i servizi inclusi nel GOLD SNOW PACK e la prenotazione di :
Pacchetto neve oro
⭢ Prenotazione di personale domestico (a seconda della categoria della proprietà)
⭢ Noleggio auto
⭢ Trasporto privato all'interno del resort (autisti e taxi)
⭢ Prenotazione di jet privati / elicotteri
L'accesso al servizio di concierge "PACK DIAMAND SNOW" è disponibile dietro pagamento di 800 CHF.
Dopo aver confermato la sottoscrizione di uno dei nostri pass, l'agenzia CosyHome invierà un "Modulo Concierge" per raccogliere le vostre specifiche richieste di servizi di concierge. Questo modulo deve essere restituito almeno quattordici giorni prima dell'inizio del soggiorno per consentire a CosyHome di prendere le disposizioni necessarie per soddisfare le vostre aspettative.
CosyHome vi invierà quindi un "Foglio di scoperta" per specificare i dettagli e i termini e le condizioni dei servizi prenotati. Questo modulo deve essere restituito almeno sette giorni prima della data prevista per l'ordine.
Un riepilogo scritto dei servizi ordinati vi sarà fornito prima dell'esecuzione dei servizi e al più tardi il giorno del vostro arrivo alla struttura ricettiva.
Si prega di notare che la restituzione tardiva del "Modulo Concierge" o del "Foglio di scoperta" potrebbe impedire di soddisfare tutte le richieste.
Prima della conferma, vi verrà inviato un preventivo per servizi quali trasferimenti da/per stazioni o aeroporti, babysitting, servizi benessere e prenotazione di personale domestico. Questi servizi richiedono una conferma scritta da parte vostra.
Ulteriori ordini possono essere effettuati durante il soggiorno contattando direttamente l'agenzia CosyHome per telefono, e-mail o WhatsApp.
Affinché CosyHome possa prendere in considerazione una nuova richiesta, questa deve essere presentata almeno un giorno prima della data prevista per la consegna del prodotto o la prestazione del servizio. CosyHome si impegna a fare tutto il possibile per soddisfare tali richieste, ma non potrà essere ritenuta responsabile in caso di impossibilità a fornire il servizio richiesto.
L'evasione di un ordine dipende dalla disponibilità del prodotto o del servizio presso i fornitori di servizi e nella località in cui si trova il Cliente. CosyHome si impegna a informare il Cliente di eventuali indisponibilità nel più breve tempo possibile.
Un ordine non sarà considerato definitivo finché CosyHome non lo avrà confermato per iscritto tramite e-mail o WhatsApp. Per alcune prenotazioni, potrebbe essere richiesto un deposito o un pagamento anticipato per convalidare l'ordine.
Affinché CosyHome prenda in considerazione qualsiasi richiesta di modifica o cancellazione, il cliente deve rispettare scadenze specifiche in base all'importo dell'ordine:
Qualsiasi richiesta di modifica o cancellazione è inoltre soggetta ai termini e alle condizioni generali di vendita del fornitore di servizi in questione. Se i termini e le condizioni del fornitore di servizi non consentono un rimborso, l'intero importo dell'ordine rimane dovuto e i pagamenti effettuati non saranno rimborsati.
In conformità alle condizioni concordate, il cliente deve presentarsi nel luogo o nel punto di incontro alla data e all'ora concordate per il servizio prenotato. Il servizio sarà fornito in conformità all'ordine del cliente e nel rispetto delle norme vigenti.
L'invio di un ordine da parte del Cliente a CosyHome non significa che CosyHome fornirà direttamente il servizio. CosyHome agisce come intermediario o agente tra il Cliente e il fornitore del servizio.
Il fornitore di servizi che esegue l'ordine deve mantenere una totale indipendenza nella progettazione e nell'esecuzione dei suoi servizi. Deve rispettare tutti gli obblighi professionali necessari, compresi gli aspetti di etica professionale.
CosyHome non è responsabile dell'esecuzione dei contratti di vendita o di servizio stipulati tra il cliente e il fornitore di servizi. Allo stesso modo, CosyHome non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni o pregiudizi causati dal fornitore di servizi, compresi i ritardi nella consegna o la non conformità dei servizi.
I ritardi nella fornitura di un servizio non giustificano la cancellazione o la modifica dell'ordine.
I prezzi di tutti i prodotti e servizi forniti tramite il nostro servizio di portineria sono espressi in franchi svizzeri e sono comprensivi di tutte le imposte, in particolare dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) all'aliquota in vigore al momento dell'ordine. In caso di variazione dell'aliquota IVA, i prezzi possono essere modificati a partire dalla data di applicazione della nuova aliquota.
Di norma, i pagamenti per prodotti e servizi devono essere effettuati direttamente al fornitore del servizio in questione. Tuttavia, in alcuni casi in cui la prenotazione deve essere confermata o il pagamento deve essere effettuato in anticipo, CosyHome può effettuare tali pagamenti utilizzando le coordinate bancarie del cliente. Il cliente fornirà queste informazioni in modo sicuro a CosyHome al momento del pagamento o della conferma dell'ordine.
Fornendo i dati della propria carta di credito, il Cliente autorizza CosyHome ad addebitare l'importo totale dell'ordine. CosyHome si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati bancari trasmessi durante il pagamento.
I clienti hanno a disposizione un periodo di 14 giorni dalla data di sottoscrizione di uno dei nostri Holiday Pass per esercitare il diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare un'e-mail all'agenzia responsabile della destinazione della vacanza. È importante notare che CosyHome non prenderà in considerazione richieste di cancellazione presentate verbalmente.
Se il cliente decide di recedere, CosyHome si impegna a rimborsare l'importo pagato per il Pass entro 30 giorni di calendario. Tuttavia, il diritto di recesso non potrà più essere esercitato una volta che il cliente avrà restituito il Discovery Pass e CosyHome avrà avviato il processo di organizzazione dei servizi richiesti.
Il Cliente è informato che CosyHome agisce esclusivamente come intermediario per l'acquisto di prodotti e la prenotazione di servizi. Di conseguenza, e in conformità con la legge federale svizzera sulla protezione dei consumatori, il Cliente dovrà esercitare il proprio diritto di recesso direttamente con il fornitore di servizi interessato.
CosyHome si impegna ad assistere il cliente nel processo di recesso dal fornitore di servizi al fine di facilitare il processo.
Il Cliente riconosce che CosyHome, nel fornire i propri servizi di concierge, è vincolata da un'obbligazione di mezzi e non di risultato.
CosyHome, in qualità di intermediario, non può essere ritenuto responsabile in caso di controversia sulla qualità dei prodotti o dei servizi forniti dai fornitori di servizi, anche per quanto riguarda il rispetto delle scadenze o delle specifiche tecniche. Qualsiasi reclamo, riserva o controversia relativa alla non conformità o ai problemi di garanzia dei prodotti o dei servizi ordinati tramite CosyHome deve essere rivolta direttamente al fornitore di servizi interessato. CosyHome può tuttavia fornire assistenza per l'inoltro dei reclami dei clienti ai fornitori di servizi.
La responsabilità di CosyHome è limitata ai danni materiali diretti causati da una colpa comprovata da parte sua.
È importante notare che gli oggetti personali del cliente non sono coperti da CosyHome e sono sotto la responsabilità del cliente. Inoltre, i servizi offerti tramite Concierge Pass non includono alcuna assicurazione. È responsabilità del cliente verificare se i prezzi dei prodotti e dei servizi includono la copertura assicurativa.
CosyHome non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi o mancati adempimenti degli obblighi contrattuali se questi sono dovuti a cause di forza maggiore. Per caso di forza maggiore si intende un evento al di fuori del controllo del debitore, imprevedibile al momento della stipula del contratto, le cui conseguenze non possono essere evitate nonostante l'attuazione di misure adeguate.
Se l'impedimento è temporaneo, l'esecuzione degli obblighi è semplicemente sospesa, a meno che il ritardo causato non giustifichi la risoluzione del contratto. Se l'impedimento è permanente, il contratto si risolve automaticamente e le parti sono liberate dagli obblighi previsti dal Codice delle obbligazioni svizzero.
Di conseguenza, CosyHome non può essere ritenuta responsabile per eventi quali attacchi informatici, carenza di attrezzature o forniture, guasti alle apparecchiature, interruzioni dell'elettricità o delle comunicazioni elettroniche, o qualsiasi altro evento esterno che si verifichi dopo la conclusione del contratto e che impedisca la fornitura dei servizi in condizioni normali.
In tali circostanze, il Cliente non potrà richiedere alcun risarcimento e non sarà possibile alcun ricorso legale contro CosyHome. CosyHome si impegna comunque a informare il Cliente il prima possibile in caso di eventi di forza maggiore.
Per presentare un reclamo, il cliente deve contattare l'agenzia CosyHome per telefono, SMS, WhatsApp o e-mail, allegando i documenti giustificativi necessari.
CosyHome si impegna a intervenire presso il fornitore di servizi interessato per trovare una soluzione e soddisfare il cliente. Tuttavia, tale intervento non costituisce in alcun modo un obbligo di risultato da parte di CosyHome.
Il cliente ha inoltre il diritto di presentare un reclamo direttamente al fornitore di servizi interessato, in conformità con le condizioni generali di vendita o di servizio di quest'ultimo.
Nell'ambito del servizio di portineria e dell'esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, CosyHome può essere tenuta a trattare i dati personali del cliente, in qualità di titolare del trattamento.
Questi dati sono essenziali per la gestione degli ordini e saranno trattati esclusivamente per gli scopi per cui sono stati raccolti. A tal fine, i clienti sono informati che i loro dati personali necessari per la fornitura di servizi e/o la consegna di prodotti possono essere trasmessi ai fornitori di servizi interessati.
In qualità di titolare del trattamento dei dati, CosyHome si impegna a mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali che le vengono affidati. Tali dati saranno conservati per un massimo di un anno dopo la fine della vacanza organizzata tramite CosyHome.
I clienti godono dei diritti relativi ai loro dati personali, in particolare del diritto di accesso, rettifica, aggiornamento, portabilità e cancellazione, ai sensi della legge federale sulla protezione dei dati (DPA). I clienti possono inoltre, per motivi legittimi, opporsi al trattamento dei loro dati, gratuitamente e senza alcuna giustificazione.
Per esercitare questi diritti, i clienti possono inviare un'e-mail a info@cosyhomeconciergerie.ch o per posta al seguente indirizzo
CosyHome Conciergerie (Ufficio legale)
Rue des Grandchamps 4, 1971 Champlan
È necessario fornire un documento di identità.
Se, dopo aver contattato CosyHome, il Cliente ritiene che i suoi diritti non siano stati rispettati, può presentare un reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, il cliente è invitato a consultare l'Informativa sulla privacy di CosyHome, accessibile al seguente indirizzo: https://www.cosyhomeconciergerie.ch.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) annullano e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o contratto, scritto o meno, stipulato tra le parti per lo stesso scopo. Qualsiasi modifica o integrazione alle presenti CGV deve essere effettuata per iscritto.
L'eventuale annullamento di una o più clausole del CGS non pregiudicherà le altre disposizioni, che continueranno ad essere applicate integralmente, a condizione che l'equilibrio complessivo del contratto possa essere mantenuto.
CosyHome si riserva il diritto di modificare o aggiornare le GSTS in qualsiasi momento. Tuttavia, le GSTS applicabili saranno quelle in vigore al momento dell'ordine. Qualsiasi modifica apportata in un secondo momento non si applicherà ai prodotti e ai servizi già ordinati.
Il cliente si impegna a consultare e accettare l'attuale GSTS prima di ogni nuovo ordine, essendo la versione più recente applicabile a tutte le nuove transazioni.
Il presente contratto è redatto in francese e tradotto in inglese a beneficio dei clienti di lingua inglese. In caso di discrepanze derivanti dalla traduzione, le parti convengono che prevarrà la versione in lingua francese.
Il presente contratto costituisce un riconoscimento di debito ai sensi dell'art. 82 della Legge federale sulle obbligazioni, per l'importo dei servizi forniti e per tutte le somme dovute dal cliente in virtù delle disposizioni contenute nel presente documento. Per i dettagli non previsti dal presente contratto, si applicano gli articoli 253 e seguenti del Codice federale delle obbligazioni. Per tutte le controversie derivanti dall'interpretazione, dall'esecuzione, dalla mancata esecuzione o dall'applicazione del presente contratto, l'unica giurisdizione competente è quella di Sion.
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